Medicina del viaggiatore

Medicina del viaggiatore

Studio Mostert  vi offre informazioni utili su possibili pericoli e rischi medici relativi a viaggi che state programmando in Italia o all’estero. A secondo dell’età dei famigliari, e di eventuali condizioni mediche specifiche, sarà necessario stabilire con anticipo quali farmaci portare con sè e quali misure preventive (ad esempio per la malaria) adottare. Inoltre presso lo Studio Mostert potrete fare tutte le vaccinazioni consigliabili (ad esempio per la febbre gialla) per la zona del mondo che volete visitare. Consultate il nostro link interattivo dove troverete informazioni continuamente aggiornate sui focolai di malattie nel mondo per le quali ci si può vaccinare.

Pazienti non registrati presso Studio Mostert che desiderano usufruire del servizio MEDICINA DEL VIAGGIATORE devono inviarci il certificato delle vaccinazioni almeno una settimana prima della visita. Per pazienti che non posseggono questo certificato potrebbe essere necessario eseguire un esame per determinare lo stato immunitario verso malattie quali morbillo, rosolia, parotite, varicella.
Si consiglia di prenotare la visita almeno sei settimane prima del viaggio per permettere che eventuali vaccinazioni eseguite diano protezione.

Consultate la mappa dei focolai di malattie nel mondo per le quali ci si può vaccinare.

Mappa dei focolai di malattie nel mondo

Leave a Reply

Translate »